Standard Qualitativi

CIPRIANI SRL

Affidabilità, precisione e ricerca sono nel nostro DNA

Ci impegniamo ogni giorno a raggiungere i nostri obiettivi con entusiasmo e professionalità, offrendo ai nostri clienti un processo di lavorazione di altissimo livello. Personale altamente qualificato, Tecnologie 4.0 e un sistema di stoccaggio automatico per la conservazione e la gestione dei materiali. 

Scopri le tecnologie e le pratiche che hanno reso la Cipriani Srl un azienda leader nel settore dell’assemblaggio SMT e del montaggio PTH.

Per maggiori informazioni sui nostri processi di lavorazione, lascia il tuoi dati e verrai ricontattato dal nostro Responsabile commerciale. 

Tecnologie 4.0

Un forno di rifusione per ogni linea di lavorazione per una produzione più rapida e precisa e macchinari per l’assemblaggio con linee di lavoro completamente automatizzate, per ridurre drasticamente la manipolazione da parte degli operatori. 

Al termine di ogni fase lavorazione avviene la validazione del prodotto attraverso il controllo automatico del processo serigrafico (SPI) e l’ispezione ottica automatica (AOI 3D).

Linee di montaggio

Conformal coating

Collaudo

Magazzino

La gestione e conservazione dei materiali per noi è un aspetto importantissimo. Fiore all’occhiello della Cipriani Srl è il magazzino con sistema di stoccaggio automatico che ci permette di monitorare, categorizzare e smistare i materiali evitando tantissimi rischi in cui incorrono le aziende che utilizzano il vecchio sistema a scaffalatura.

Dopo le delicate fasi di incoming e di controllo ogni singolo componente viene catalogato e dotato di un codice unico così da permetterne il tracciamento in ogni fase della lavorazione. Tutti i materiali sono stoccati all’interno dei 14 magazzini automatici a temperatura controllata, per preservare l’integrità di ogni singolo componente. 

Norme ESD

Per proteggere le aree di lavorazione dalle scariche elettrostatiche e per preservare componenti e apparecchiature elettriche abbiamo dotato il nostro stabilimento di pavimenti, pedane e contenitori (in cui vengono stoccati i materiali di lavorazione) a norma ESD.
Ma non solo le superfici, anche le divise indossate dai nostri operatori seguono queste direttive.
Il corpo umano, infatti, ha una conduttività elettrica elevata e questo fa sì che anche solo camminando nell’area di lavoro o toccando attrezzature e strumentazioni si generi elettricità statica, che spesso dall’individuo non viene neanche percepita, ma che rischia di danneggiare i componenti.